Skip to main content
Quando: sabato 21 dicembre 2024
Dove: Corso di Porta Mare. Torrione san Giovanni
Quando: Sabato 7 dicembre , ore 10:30
Dove: Corso di Porta Mare. Torrione san Giovanni

    ‘Caldirolo Libera’, nasce un gruppo su Facebook che contesta il progetto Feris

    Sono 200 gli iscritti di uno spazio di confronto critico nei confronti dell’iniziativa

    Oltre 200 persone iscritte e un paio di amministratori. Al centro delle discussioni del gruppo su Facebook ‘Caldirolo Libera’, nato da poco più di un mese, c’è il progetto Feris. E a riassumere le posizioni di scetticismo e di critica nei confronti dell’iniziativa, destinata alla realizzazione di un ipermercato in via Caldirolo, è lo slogan che campeggia nell’immagine di copertina, ‘Il Feris ferisce Ferrara’.

    “Gli amministratori di questo gruppo – spiegano attraverso un post – sono cittadini residenti nei quartieri adiacenti a via Caldirolo” e “hanno a cuore la loro città e i loro quartieri”, aggiungendo di utilizzare lo spazio per condividere “problemi, soluzioni ed esperienze”.

    Un confronto che, al di là della piattaforma online, è alimentato da momenti di dibattito in presenza. E’ in programma, infatti, venerdì alle 21, al centro sociale ‘Il Melo’, un incontro promosso dal comitato ‘Caldirolo Libera’ sul tema, e rivolto ai cittadini residenti nella zona est della città.

    ‘Un altro centro commerciale? Difendiamo il nostro quartiere’ recita il volantino, dove la finalità dell’appuntamento è indicata nel coinvolgimento “della popolazione residente nella riflessione sulle conseguenze che la costruzione del nuovo centro commerciale, previsto in corrispondenza della rotatoria di via Turchi, potrà avere sul nostro quartiere, e valutare le azioni possibili per bloccare il progetto”.

    Uno scenario, in funzione del quale gli organizzatori rilevano la necessità di “lavorare insieme, indipendentemente dalle appartenenze politiche, per la salvaguardia del nostro territorio”.

    Pubblicato

    18/01/2023

    Condividi